CERCHI NEL GRANO A DESIO

4 Luglio 2004

(di Roberto Malini e Federico Dezi - www.ufoitalia.net/desio.htm)

 

I cerchi nel grano sono ormai una realtà anche in Italia e sollevano non poche discussioni, nelle quali ufoitalia ha una posizione centrale. Le ultime formazioni sono rilevate a Baranzate di Bollate (Milano) e Desio (Milano). Abbiamo inviato un nostro collaboratore assai preparato in loco per indagini e prelievi, ma contemporaneamente riceviamo numerose segnalazioni. Alberto T. ci scrive qualche riga sul crop circle di Desio: ”Salve, sono un ragazzo della provincia comasca, al confine con quella milanese e volevo dirvi che nella notte tra il 3 e il 4 luglio 2004, si è scoperta l'esistenza di un Crop Circle in un campo nella cittadina di Desio. La figura da quanto detto da persone che lo hanno potuto vedere dall'alto è formata da due semicerchi di dimensioni differenti che si vanno ad incastrare, e al loro interno c'è una terza figura. Grazie per l'attenzione”. Il nostro inviato Christian Bona - che presto scriverà un pezzo sui crop circles nel Milanese - è stato sul posto, ha effettuato le analisi di rito e ci ha fornito uno straordinario reportage fotografico e video. Da Denisio L., amico del nostro portale di vecchia data, arrivano anche segnalazioni di strani avvistamenti notturni: "Questa mattina ho sentito parlare alcune persone di un avvistamento avvenuto ieri sera (4 Luglio 2004) nel pressi dell'ospedale di Desio. Dalle voci che girano ci sarebbero anche dei cerchi in un campo di grano nelle vicinanze”. Le formazioni di Baranzate e Desio saranno presto presentate nei particolari, anche attraverso video, su www.ufoitalia.net .

 

 

 GUARDA LA GALLERIA DI IMMAGINI DEL CROP DI DESIO

 

 

           (Fonte: Corriere della Sera - Ed. Milano del 06/07/2004)

"DESIO - Tracce lasciate dagli extraterrestri o lo scherzo di alcuni burloni? Più di mille curiosi, fra domenica e lunedì, sono andati «in pellegrinaggio» al confine fra Desio e Seregno, attratti dall'enigma di un «crop circle»: un cerchio disegnato in un campo di grano. «Moderne forme d'arte, opera della creatività e dell?ingegno umano», così classifica i crop Francesco Grassi, esperto del Comitato italiano per il controllo delle Affermazioni sul paranormale (Cicap). In Gran Bretagna e negli Stati Uniti, i cerchi sono apparsi già dal 1960. Un mese fa, si sono visti a Rho e di recente a Baranzate. Mistero o no, l'agricoltore Luigi Bertoli, esasperato dal viavai di gente, ieri ha cancellato ogni traccia degli alieni dal suo campo, con una mietitrebbia".

 

Altre immagini (la qualità non è ottima ma il documento

è comunque importante) scattate a Desio da un appassionato

 

(Immagini di "Freddy 33")

 

"CROP" AGUGLIANO "CROP" ANCONA "CROP" CASTIGNANO "CROP" DESIO "CROP" FARIGLIANO "CROP" FORLI' "CROP" GORIZIA CROP ITALIA 2005 CROP ITALIA 2006 "CROP" OFFIDA "CROP" PISA "CROP" VOGHERA SEGNALAZIONI CERCHI E ARTE CONGRESSI RIVISTE - LIBRI - DVD

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14 LUGLIO 2004

 

MAPPA SITO MI PRESENTO MISTERI I "CERCHI" LINK NEWS - CONGRESSI SETI@HOME DISCLAIMER MAILING LIST ARTICOLI DAL WEB