CERCHI & ARTE

 


 

I "CERCHI NEL GRANO" incontrano l'arte del legno di Giovanni Mulara

 

Giovanni Mulara è un artista torinese autore di alcuni bellissimi esempi di arte del legno in cui si coniugano lo studio simbolico e quello energetico delle geometrie dei cerchi del grano. I suoi Cerchi del Grano sono realizzati su legno di faggio, hanno una dimensione di circa 50 cm. di diametro, uno spessore di 2 cm e sono rifiniti con intarsiatura di sabbia colorata, vetro e madre perla. Tutti i cerchi del grano sono interamente elaborati e decorati dall’artista sulla base dei suoi studi e della sua ispirazione. Ciò rende ogni pezzo unico e personalizzato. Lo stesso Mulara elenca i motivi fondamentali che lo portano a realizzare queste opere: "Come artista e ricercatore è stato importante riprodurre questo interessante fenomeno, 1° per portare avanti la mia esperienza artistica, 2° per poter continuare a trasmettere questo affascinante fenomeno, 3° perché, anche se bellissime, rimangono solo le foto!!!" (... continua)

 

 


 

SCULTURE … DALLO SPAZIO?!

 

Claudio Mazzoni di Bologna è tanto appassionato di Cerchi nel Grano, che ha pensato di creare delle opere che li rappresentano, usando una tecnica e dei materiali molto particolari. Ecco alcune immagini ed una breve descrizione di due sue opere.

 

LOGOS DEL SOLE

     

 

“Quella che leggerai è la breve presentazione di due opere che la mia mente ha prima visualizzato e poi creato; non è semplice spiegare quanti brividi mi vengano donati dalla visione dei cerchi, proprio per questo ho cercato di racchiuderli in un’immagine” (... continua)

 


 

"CROP" AGUGLIANO "CROP" ANCONA "CROP" CASTIGNANO "CROP" DESIO "CROP" FARIGLIANO "CROP" FORLI' "CROP" GORIZIA CROP ITALIA 2005 CROP ITALIA 2006 "CROP" OFFIDA "CROP" PISA "CROP" VOGHERA SEGNALAZIONI CERCHI E ARTE CONGRESSI RIVISTE - LIBRI - DVD

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO 05 SETTEMBRE 2009

 

MAPPA SITO MI PRESENTO MISTERI I "CERCHI" LINK NEWS - CONGRESSI SETI@HOME DISCLAIMER MAILING LIST ARTICOLI DAL WEB